La scuola che vorrei...

Sembra molto l’inizio di un tema in classe: posso quasi sentire i brusii degli studenti che si confrontano su cosa scrivere e le penne che si muovono sui fogli velocemente.

A chi non è mai capitato di immaginare la scuola in un certo modo? Chi non ha mai voluto cercare di migliorarla o di tollerarla? Compiti, interrogazioni, lavagne, tablet... nell’immaginario comune c’è un po’ di tutto.

Scopriamolo insieme grazie a questo test. Non c’è una risposta giusta né una sbagliata... Si tratta semplicemente di esprimere il proprio pensiero. Mi raccomando, non siate troppo severi con l’istituzione scolastica: anche se lo studio non è proprio la cosa che vi piace di più al mondo, ricordate che è importante.

Buon test!