Michele Brancaleoni

Scuola: corso sull'esorcismo e la preghiera di liberazione dedicato agli insegnanti

Scuola: corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione dedicato agli insegnanti

Reso disponibile, sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione, il corso di formazione (...)

Metodo Montessori: caratteristiche di un approccio educativo

Uno dei più famosi sistemi educativi è il Metodo Montessori, ancora oggi utilizzato in migliaia (...)

Scuola Riomaggiore: libri gratis e 2mila euro per chi iscrive i figli alle elementari

Il Comune di Riomaggiore, in provincia di La Spezia, ha deciso di incentivare le iscrizioni (...)

Scuola: anche in Italia arriva il metodo finlandese

In una scuola italiana è stato istituito il metodo finlandese. Un nuovo modello didattico che (...)

Concorso direttore amministrativo scolastico 2019: tanti candidati per pochi posti

Al concorso per direttore amministrativo scolastico 2019 (DSGA) si sono candidati oltre 100mila (...)

Scrittura: come capire il carattere di una persona attraverso la sua calligrafia

Interpretare la scrittura di un individuo permette di capire molti aspetti del suo carattere. (...)

Metodo Steiner: i principi di un approccio educativo

Il metodo d’insegnamento steineriano o di Waldorf è ormai diffuso in tutto il mondo ed è (...)

Iscrizioni scuola 2019-2020: quando uno studente ha la precedenza?

In fase di iscrizione a scuola può capitare che l’istituto scelto non abbia i posti disponibili (...)

Comunicazione paraverbale: cos'è e perché è importante a scuola

Comunicazione paraverbale: cos’è e perché è importante a scuola

Anche la comunicazione paraverbale è importante quando si vuole comunicare qualcosa con (...)